PER REGISTRARSI A SITEGROUND METTO LINK :

https://www.siteground.it/index.htm?afcode=6b4a1b360941fb118b2ce1937b7f6a74

CHIARIAMO LA PAROLA HOSTING:
in informatica, affitto dello spazio necessario per pubblicare una o più pagine Internet, e poter visualizzare il proprio sito sul web.

Esistono hosting gratuiti e a pagamento oggi vi parlerò di SITEGROUND!

SiteGround un ottimo fornitore hosting per WordPress

Se vuoi che il tuo sito WordPress “vada al massimo”, devi affidarti ad uno dei provider che offrono piani di hosting specifici.

SiteGround offre piani ottimizzati per WordPress, con un ottimo servizio di supporto, ad un prezzo senza dubbio conveniente, a partire da 3.95€ mese!

I server di di SiteGround assicurano elevate prestazioni al tuo sito web, in modo che non subisca rallentamenti, e che possa essere meglio indicizzato dai motori di ricerca.

Se vuoi crescere su Google, scegliere un hosting performante è il primo passo da compiere, e SiteGround è la soluzione più indicata.

Inoltre, questo provider è uno dei pochissimi consigliati da WordPress stesso.

Supporto in ITALIANO, ogni giorno dell’anno

Uno degli aspetti che ho apprezzato di più di SiteGround è la qualità del servizio di supporto.

Se hai mai dovuto rivolgerti all’assistenza del tuo piano di hosting, forse avrai notato che i tecnici sono talvolta restii a fornire supporto su aspetti che riguardano strettamente WordPress, il tuo sito o i plugin installati. Piuttosto, si limitano a verificare il funzionamento del server e a garantirti che, per quanto li riguarda, tutto funziona correttamente.

SiteGround ha invece un team di assistenza specializzato su WordPress che è in grado di aiutarti anche quando i problemi del tuo sito non dipendono unicamente dalla performance del server stesso. Sono sempre disponibili a fornire indicazioni utili per ottimizzare il funzionamento dei siti.

Livelli di sicurezza da attacchi hacker

L’hosting SiteGround offre tutti i vantaggi di un piano un piano che ha un  alto livello di sicurezza.

Aggiornamenti automatici, senza però farti perdere il controllo sul tuo sito.

Quando viene rilasciata una nuova versione di WordPress o di uno dei plugin che hai installato, SiteGround farà automaticamente l’aggiornamento per te. Riceverai però una notifica 24 ore prima. Se preferisci, potrai fare l’aggiornamento manualmente. Se invece hai bisogno di più tempo (per esempio, per fare copie di backup) potrai disattivare l’update automatico.

Performance eccellente su tutti i piani

La performance di SiteGround è strepitosa! Usando questo hosting provider potrai rendere più veloce il tuo sito:

Chiedendo di ospitare il tuo account presso il centro dati più vicino ai tuoi utenti (SiteGround ha centri dati negli Stati Uniti, in Europa, in Italia e in Asia).

 Formula soddisfatti o rimborsati, entro 30 giorni

 Cosa mi ha ulteriormente convinto a optare per SiteGround  è stato il fatto che ogni piano prevede una formula soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Se per qualsiasi motivo dovessi voler recedere dall’abbonamento, puoi farlo in maniera immediata, senza bisogno di dare una spiegazione in proposito.

Quindi, perché non testare il servizio, visto che vi è anche questa ulteriore garanzia?

Spostare il tuo sito esistente su SiteGround

Consiglio SiteGround a chi ha già un sito web avviato e vuole cambiare servizio di hosting, perché non è soddisfatto. Infatti, i tecnici del provider si occuperanno di trasferire il sito per te, GRATIS, in poche ore.

Questo è un dettaglio non da poco. Cambiare servizio di hosting è un passo importante ed è essenziale che possa essere fatto senza perdere dati e nel minor tempo possibile.

Affidarsi a tecnici che hanno molta esperienza in questo tipo di trasferimenti garantirà una migrazione semplice e senza ansie.

CHIAMA